La foto della ricetta Dessert senza glutine con frollini al cacao e nocciole di federica     glutenfree corner adatta a Vegetariani, diete senza glutine, pescetariani.

Dessert senza glutine con frollini al cacao e nocciole

Dolci

20 min

Facile

Italia

Vegetariani, diete senza glutine, pescetariani.

Guarda la preparazione

Ingredienti

(per 6 persone)

Uova

4 unità

Zucchero

4 cucchiai

Mascarpone

500 g

Frollini senza glutine al cacao e nocciole

1 pacco grande

Caffe

1 tazza

Cacao zuccherato

q.b. per guarnire la superficie del dolce

Preparazione

STEP 1 di 7

Per prima cosa preparare il caffè e metterlo a raffreddare, non dovrà essere caldo quando poi verrà utilizzato nella ricetta.

STEP 2 di 7

Rompere le uova separando tuorli da albumi. In un recipiente capiente versare i 4 tuorli e d i 4 cucchiai di zucchero, mischiare bene e dopodichè aggiungere i 500 grammi di mascarpone. Amalgamare il tutto.

STEP 3 di 7

Nella ciotola della planetaria versare i 4 albumi e montarli a neve, poi con un cucchiaio mischiarli nel recipiente del mascarpone con movimenti lenti dall'alto verso il basso per far inglobare al meglio anche l'aria.

STEP 4 di 7

Dobbiamo ottenere una bella crema liscia e abbastanza compatta.

STEP 5 di 7

Prendere una teglia e con un cucchiaio formare un primo strato sottile di crema, inzuppare velocemente i biscotti nel caffè senza esagerare e iniziare a formare uno strato di biscotti.

STEP 6 di 7

Continuare alternando strato di crema, strato di biscotti etc. fino ad ottenere come ultimo strato solo la crema.

STEP 7 di 7

Per finire dare una bella spolverata di cacao zuccherato su tutta la superficie e decorare con pezzi di biscotti non inzuppati. Riporre in frigo a rassodare e consumare almeno dopo un paio d'ore.