La foto della ricetta Fagottini dal cuore di cioccolato di MescolaBene adatta a Vegetariani, pescetariani.

Una ricetta di

MescolaBene

Fagottini dal cuore di cioccolato

Questa è la settimana delle cose di corsa, quindi la mia voglia di dolce è stata realizzata con davvero due soli ingredienti.. ve li propongo per quando avete ospiti improvvisi o improvvisa voglia di dolce! Si sa, del cioccolato fondente non manca mai in casa.. così come un rotolo di sfoglia, sbaglio?!

Dolci

15 min

15 min

Facile

Italia

Calabria

Vegetariani, pescetariani.

Guarda la preparazione

Ingredienti

(per 4 persone)

Pasta sfoglia in rotolo

1 unità

Cioccolato fondente

1 Tavoletta

Zucchero a velo per decorare

Q. b.

Strumenti

Una teglia da forno

Una rotella per tagliare la pizza

Preparazione

STEP 1 di 4

Utilizzando una tazza o un coppa pasta.. ricavate dei dischi dalla pasta sfoglia. Non buttate i ritagli.. potrete cospargerli di zucchero a velo ed infornarli.

STEP 2 di 4

Con un coltello o ancora meglio, una rotella per tagliare la pizza, praticate dei tagli in orizzontale senza arrivare ai bordi, su una metà del disco. Ripiegateci sopra l’altra metà non incisa.

STEP 3 di 4

A questo punto.. al centro della mezza luna riponete il quadretto di cioccolato fondente o un cucchiaino di confettura. Richiudete come un fagottino sigillando bene la punta con le dita. ( vi lascio anche il video )

STEP 4 di 4

Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti controllando spesso. Quando saranno pronti cospargeteli di zucchero a velo e serviteli caldi caldi!

Modalità di conservazione

Si possono congelare da crudo e infilare in forno all’occorrenza!

Altre informazioni

Io ho utilizzato il cioccolato fondente.. ma andrà benissimo anche una confettura o uno spalmabile di frutta secca.. quello che preferite!